lunedì 18 ottobre 2010

Una vita di corsa

Riporto una notizia letta sul Corriere della Sera questa mattina, notizia che lascia un po' il tempo che trova, ma che sicuramente può essere interessante e di stimolo per tutti coloro che vedono nella corsa una valvola di sfogo, un modo per esorcizzare i propri nervosismi o solo un buon esercizio e buon passatempo da coltivare con passione.

"PARIGI - Un anno di corsa a piedi: 27.011 chilometri, attraversando 25 Paesi dell’Unione europea, a una media di 74 chilometri al giorno. Serge Girard, 56 anni, faceva il consulente finanziario ma ha cambiato vita e ha deciso che quella nuova l'avrebbe fatta di corsa.
Partito il 17 ottobre 2009 dallo stadio Charléty a Parigi e, dopo 365 giorni di corsa, in lungo e largo per il Vecchio Continente, è giunto domenica al parco di Bois de Vincennes, nella capitale francese. Neanche un giorno di riposo, per mettere in riga senza pausa l'equivalente di circa 630 maratone, consumando 30 paia di scarpe.
Serge Girard non sembra però molto interessato al record di 27.011km percorsi in un anno, un po' come tutti i veri protagonisti della corsa lunga. Sfida intima, non cronometro: «È solo una carota, un pretesto che ti fa andare avanti, non è un obiettivo importante quando lo raggiungi. Quello che conta è quanto accade in te lungo il cammino»"

Per chi volesse approfondire ecco il link al sito di Girard.

Nessun commento:

Posta un commento