sabato 11 dicembre 2010

Riscoprendo lo sterrato

Calpestare il sentiero dieci dopo mesi di assenza ha sempre il suo piacevole effetto, sia emotivo, visto che è stato uno dei primi luoghi in cui mi sono cimentato con la corsa, sia pratico, perchè lo sterrato particolarmente accidentato e pesante causa residui della neve, aiuta a tenere una concentrazione molto alta, stancando forse più del previsto, ma migliorando la tecnica e l'efficienza della gambata.
Dopo la settimana di pausa forzata, ho riaperto le danze con una seduta aerobica in palestra ieri sera, in compagnia di Fabiano, facendo come unico lavoro di potenziamento alcune serie di forza sugli addominali, per poi concludere con un defaticamento acquatico tra le corsie.

Fonte: www.gpsvarese.it

Oggi invece prima uscita al freddo, anche se il sole e i dieci gradi dell'aria hanno fatto di tutto per non farmelo sentire, 50min di corsa tranquilla, appesantita dal poco fiato ma molto molto goduta.
La testa purtroppo riconosco non essere ancora al top e quindi sono consapevole di dover riprendere con molta cautela ma il fisico per fortuna mi supporta molto bene e mi aiuta alla grande anche ad improvvisare allenamenti all'ultimo secondo. Domani sperando nel bel tempo, magari, mi concederò una pedalata in agilità, per riprendere confidenza con la forma del sellino, dimenticato ormai da più di un mese tra le pareti di casa.

1 commento:

  1. buongiorno a tutti,
    nessun problema a copiare le foto, ma …. almeno indicare la provenienza !
    vedi la seconda foto:
    http://www.gpsvarese.it/cartina_dettaglio.asp?ID=18&tipo=MTB&page=2

    Stefano Argenti
    http://www.gpsvarese.it/

    RispondiElimina