martedì 10 aprile 2012

Allenamenti e Umore

Un po' come l'umore altalena imperterrito ogni giorno anche i miei allenamenti si adeguano di conseguenza. Passo delle giornate molle come un fico che il solo pensiero di allenarmi mi fa venire l'ansia e giornate dove se non esco a fare qualcosa impazzisco.
Questo weekend fortunatamente sono riuscito, nonostante un umore non stellare, a riempire le mie giornate con dei bei allenamenti.
Domenica dedicata alla bicicletta con una pedalata aperta presto la mattina e chiusa a cavallo di mezzogiorno. Le gambe sono state inflessibili nel rimostrarmi tutto il loro disprezzo nei miei confronti per averle fatte pedalare a forza nonostante il freddo e un cambio ballerino. Vista la mia pigrizia e la mia non voglia di portare la bici del meccanico ho fatto 85km ricchi di salita tutti pedalati con la 19 dietro. Niente di improponibile ma vista la mia condizione atletica decisamente troppo impegnativi.
Arrivato in cima al S.Monte e con l'idea di farmi ancora un paio d'ore in sella, mi si è presentato il conto davanti agli occhi: acido lattico fin sopra le orecchie e obbligo morale di tornare a testa bassa verso casa.
Il Lunedi invece, dopo un pranzo di bagordi con la famiglia, allegra corsetta nel tardo pomeriggio, 14km a battere il sentiero 10, per buona parte in compagnia del futuro ultra-trailer Binda.



Sono arrivato a casa con le gambe che più molli di così non si poteva però, la colpa non era certo della pedalata del giorno precedente, forse con più buona probabilità mi avevano stroncato le due ore di calcetto in compagnia di quindicenni assatanati della domanica pomeriggio...eh si perchè dopo 4ore in sella non c'è nulla di più sano se non giocare a calcetto con delle specie di pile duracell che ti pressano su ogni cm di campo senza mai esaurirsi!!

Nessun commento:

Posta un commento