lunedì 7 giugno 2010

Sulla scia dell'entusiasmo

Quando sento delle notizie grandiose come quelle della conquista dello slot per i Campionati Mondiali 70.3 a Clearwater di Tommaso, la mia mente inizia ad essere pervasa da un'impressionante necessità di far mettere in movimento il mio corpo, desiderosa di provare il piacere di sentire la fatica offuscare i pensieri e riempire i muscoli di acido lattico.
Così oggi spinto dalla "malata" pulsione alla fatica, e dalla necessità di infilare in qualche modo una sessione di allenamento in una giornata già strapiena di impegni, ho colto l'unica ora pomeridiana libera per una corsa piacevolmente in solitaria verso la montagna alle spalle di casa mia.
Salita verso il sentiero arrampicandomi per i 1500m in ascesa (ad una media del 10% di pendenza) ho proseguito poi per tutto il sentiero 10 fino a Velate, salendo verso Fogliaro e ridiscendendo verso Masnago per poi tornare verso casa. In tutto 14,5km molto belli e impegnativi, corsi con tanta bramosia di macinare strada sterrata e asfaltata, con sempre un pensiero in testa...."pensa che figata sarebbe se fra qualche anno anch'io potrò lottare per conquistarmi uno slot per un Campionato del Mondo!"....per intanto è bello sognare, poi un giorno chissà, mai dire mai!

Nessun commento:

Posta un commento