giovedì 15 novembre 2012

Garmin Forerunner 910xt


Parliamo di un aggeggio tecnologico che è certamente più approssimabile a un computer che ad un orologio. La completezza di questo "computer da polso" è oltremodo sorprendente.
Nato specificatamente per tutti coloro che praticano la multidisciplina, rappresenta il non plus ultra per il triatleta sempre alla ricerca di un analisi precisa e completa delle proprie prestazioni sportive.

A differenza del suo predecessore 310xt, colma in maniera sostanziale le proprie lacune sul nuoto in acque libere. Grazie ad un accelerometro è in grado di fornire con una precisione estrema distanze e percorsi compiuti in acque libere, permettendo così una migliore analisi dei propri allenamenti, anche grazie al supporto web offerto dal sito Garmin.


Tutto ovviamente supportato dal sistema ANT+ che permette di collegare il dispositivo a qualsiasi accessorio tecnologico dotato del medesimo sistema.

Ma non solamente qui stanno i punti di forza di questo gioiellino.
Gli amanti del running sterrato sapranno apprezzare del sistema altimetrico del 910xt, in grado di fornire con la massima precisione, l'altitudine e le variazioni durante il proprio allenamento, fornendo dati sulle pendenze, sulle variazioni di pendenza, sulle velocità ascensionali etc.

Personalmente, nonostante le prime inevitabili difficoltà nell'utilizzo, ho trovato un prodotto completo e pienamente sfruttabile per ogni allenamento, sia esso podistico, natatorio o ciclistico.
Un supporto completo ed estremamente valido per l'analisi dei propri risultati e dei propri miglioramenti, oltre che un prodotto esteticamente accattivante.

Per tutte le informazioni tecniche dettagliate vi rimando al sito di Garmin.


Nessun commento:

Posta un commento