lunedì 26 novembre 2012

Winter Challenge - Crosio della Valle

Stavolta è stata dura, molto dura! Un percorso nervoso con un bello strappo di poco meno di 100m in pieno al giro e dei piccoli saliscendi che non davano grande modo di recuperare fiato, un parterre anche questa volta di notevolissima entità e via che ne esce una gara per il sottoscritto discreta.


Questo sabato è la quota giovane a farla da padrone, persino Fabi ai nastri di partenza fresco del suo ultimo acquisto in fatto di scarpe e subito pronto a saggiarne le doti. In effetti mi rendo conto che fa strano pensare a Fabi che corre però avendolo visto con i miei occhi e rivedendolo nelle foto di Arturo Barbieri non ci sono dubbi sul fatto che fosse proprio lui!

La partenza è come sempre a bomba, sono già al limite del fiato dopo qualche centinaio di metri e la testa comincia a fluttuare leggera nell'aria. E' una sensazione pazzesca, quasi che invece di correre mi stessi facendo una canna.


Il primo km è veloce, velocissimo per i miei ritmi, almeno su questo terreno e già mi proietto mentalmente verso il traguardo...vorrei finisse oraaaaaaaa!!!
Inevitabilmente mi trovo costretto ad alzare il piede dall'acceleratore, non voglio rischiare un infarto durante una corsa campestre, quindi comincio a vedere gente che pian piano mi sfila a fianco.


Magra consolazione è il ripetermi di continuo che quel che poco che sto tenendo lo potrò sparare nel finale, il leggero falsopiano in discesa e il rettilineo finale sono ideali per uno sprint, quindi dovrò tenere un briciolo di energia per evitare di perdere ulteriori posizioni. Così faccio e a 400m dal traguardo allungo per tenere al meglio e mi ritaglio un piccolo ma incolmabile distacco da chi mi sta dietro.
Chiudo 41° con un 3'55'' al mille di media, nulla di che ma sempre una prestazione discretamente soddisfacente.


Grazie come sempre ad Arturo Barbieri per le belle foto e grazie anche per il piccolo omaggio alle mie ossute gambettine colorate!


Prossimo appuntamento Sabato 1 Dicembre a Cadrezzate...see you there!

Nessun commento:

Posta un commento