venerdì 9 aprile 2010

Uscita con sorpresa

Cazzo ragazzi che uscitina oggi pomeriggio!!!!!

Inizia tutto alle 13e45 dal piazzale dello stadio, con Paolo e Fabiano, l'idea è quella di fare un girettino con un paio di salite non troppo impegnative e tanto bel piattume. Direzione S.Ambrogio, passiamo Bregazzana per entrare in Valganna e via dritti fino a Ganna dove abbiamo svoltato per Bedero e qui comincia la prima parte; dopo un lungo convincimento anche Paolo decide di salire con me e Fabiano fino a Mondonico, io cronometro la salita e splitto a 11m35s, generoso, Paolo prima finge di salire tranquillo poi, come sempre, tira come un mulo fino alla fine, Fabiano invece preferisce dedicare parte della sua salita ad un tète a tète con la fontanella presente a metà percorso!
Una volta ridiscesi salutiamo Paolo al bivio con Bedero, mentre io e Fabiano proseguiamo attraversando il paese con direzione Grantola, passando per Cunardo, nella mia testa l'idea di fare tutta la Valcuvia e tornarmene a casa salendo dal lago. Tutto fila liscio fino a che non attraversiamo Cuvio, raggiungendo il maledetto bivio per Arcumeggia, al che sento alle mie spalle "cosa ne dici se saliamo fino ad Arcumeggia, tanto non è niente di che!", di tutta risposta io dico "si ok però andiamo tranquilli, al massimo se non ne posso più torniamo indietro"; morale, siamo arrivati ad Arcumeggia (pausa fontanella bis) ma non paghi abbiamo sfidato i 7km che ci separavano dal passo del Cuvignone, in fondo come ho detto anche a Fabiamo "già che ci siamo, tanto vale andare fino in cima anche perchè non mancheranno più di 2 o 3 tornanti".

Cronoscalata Alfredo BINDA Paolo
Fabiano in cima al Cuvignone

Sprezzanti del pericolo abbiamo ridisceso il Cuvignone sul versante di Cittiglio e giunti sulla strada che ci riportava a casa abbiamo scampato per un pelo anche la sosta cagata (espletata non appena arrivato a casa!).
Insomma, in fin della fiera, il mio computerino segna ancora 74,34km ad una media di 19,77km/h, per problemi tecnici però ho postato il file di SportyPal di Fabiano, più chilometrato per il rientro in Varese.
P.S. che gran mal di culo!

Nessun commento:

Posta un commento