venerdì 7 maggio 2010

Sveglia mattutina

Stamattina, dopo una malandrina sveglia biologica alle 5e30, ho deciso di assecondare una voglia espressa ieri sera (anche se in realtà non ero così convinto mentre lo dicevo!) di andare a farmi una corsetta solitaria nelle strade intorno casa.Dopo una rapida sciacquata alla faccia e una vestizione tecnica da runner professionista, alle 6 in punto calcavo la strada di casa in direzione Varese. Nonostante l'aria frizzantina e lo stomaco attorcigliato ho concluso con soddisfazione i 9km che mi ero prefissato di fare, ritmo tranquillo, senza strafare, senza forzare e senza affanno, giusto per far girare le gambe, che da troppo tempo non assaggiavano un allenamento mattutino (e neanche pomeridiano a dire il vero).
Assolutamente da reiterare più volte, soprattutto adesso che la stagione bella è alle porte; non pensavo che fosse così rigenerante, sono quasi più riposato adesso che dopo una notte intera di sonno!
Buona giornata a chi come me stamattina si è alzato presto per assecondare una propria passione, a chi come me adora immensamente lo sport che fa ma anche a chi solo per curiosità ci guarda con interesse!

Nessun commento:

Posta un commento