
Partenza in batteria con gli elite, perchè in fondo sia io che il "triatleta col benessere" tali ci consideriamo, tuffo dalla banchina e via in traverso di corrente per cercare di stare sulla parte più a destra (a detta degli organizzatori la più pulita per via della corrente più forte); come sempre partenza a missile pagata subito dopo i primi 200m, braccia gnucche e respiro affannato, uscita dall'acqua in arrampicata sulla banchina opposta e via per la prima transizione.
Tempo ovviamente scandoloso, non perchè sappia il mio crono, ma semplicemente perchè ero quasi tra gli ultimi della batteria; casco infilato, occhiali infilati, scarpe infilate e via in bici, solo, come un cane per i primi 10km, morto come disperso nel deserto, senza fiato e senza idee, fortunatamente dopo i primi km mi salva un gruppetto di una 10ina di elementi alle mie spalle, con i quali arrivo fino in T2 ad una media quasi pietosa.
Arrivato in T2 mi sorge un dubbio, stranamente sento la caviglia libera....vuoi vedere che.....porca m**** il chip!!!!!!
Ebbene si, dopo essermi sciroppato i 22km di bici, mi accorgo di non avere più il chip alla caviglia, arrivo in T2 ormai disperato, giro e rigiro la muta non trovando nulla, ma dove cazzo sei?????? ormai rassegnato decido di infilare comunque le scarpe e partire per la corsa quando abbassando lo sguardo vedo appoggiato alla rastrelliera il mio maledetto chip, così lo branco come un ossesso e parto inveendo con il mondo per la terza frazione. Infuriato per il tempo perso parto come una fionda facendo il primo km a circa 3'20'', 3'30'', tempo che ovviamente mi fa stramazzare già al secondo giro, così raggiunto Fabiano rallento e gli faccio compagnia per qualche centinaio di metri scambiando qualche battuta per poi chiudere l'ultimo giro in leggera e sofferta progressione.
Tanto per dare l'idea di come fosse la "mia giornata", al ritorno abbiamo pure sbagliato strada, concedendoci una deviazione di un centinaio di km.
L'ultima considerazione la dedico a Fabiano, alias il "triatleta col benessere":
sono contento di essere arrivato primo del Varese Triathlon, nonostante il cronometraggio farlocco....ahahahah siamo trooooppo forti!!
Nessun commento:
Posta un commento