venerdì 18 febbraio 2011

Porca zozza che fatica!

Sentire le braccia come due canotti gonfiabili che a fatica riesco a destreggiare tra le corsie della piscina non è per niente piacevole. Passo due settimane senza nuotare e come rientro in vasca sembra che la soluzione migliore sia quella di mettersi il salvagente in vita e nuotare a cagnolino!


A parte gli scherzi ieri sera su insistenza di Fabiano ho saggiato dopo troppo tempo l'acqua clorata della Robur, un allenamento senza pretese ma con un minimo obiettivo richiesto, 2000m.
Così dopo il consueto cazzeggio iniziale e il rigoroso riscaldamento un 2 x 800m che mi ha letteralemente reso cosciente del mio vergognoso stato di forma. La sostanza è: "Mettiti sotto ad allenarti come si deve altrimenti a Pescara ci vai per fare qualche giorno di vacanza e basta!". Non che sono proprio ridotto alla frutta però mi sogno la buona condizione del finale della scorsa stagione.
Stasera sulla scia di questa presa di consapevolezza mi impegnerò in una uscita "straordinaria" di corsa, ancora da decidere percorso e distanza ma sicuro mi impegnerò pechè sia un buon allenamento ovvero, almeno 10k o almeno 1h di corsa, ma sono sicuro che saprò fare di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento