martedì 15 febbraio 2011

Salendo al Sacro Monte

Ancora un periodo così così, ancora poca voglia e poco tempo a disposizione. Tanta voglia di pedalare, poco tempo e poche occasioni per farlo, poca voglia di nuotare e altrettanta di correre. Però di buono c'è che sono consapevole che questo periodo deve ed è destinato a durare ancora poco.
Una mail di domenica mattina mi risveglia dal torpore e mette un po' di pepe alla mia voglia: "Lunedì sera saliamo al Sacro Monte". Quale migliore occasione per riprendere contatto con il gruppo e con un allenamento degno se non una scalata podistica a Santa Maria del Monte!?

Il Gruppo prima della partenza

Così, si esce mezz'ora prima dal lavoro, di corsa a casa per una preparazione tanto rapida quanto meticolosa e via verso il punto di ritrovo, il parcheggio dello Stadio Ossola. Dopo i saluti ai presenti i gruppi si formano, i meno performanti partono per primi, seguiti tre minuti dopo dagli intermedi e dopo 6m30s partiamo noi ultimi tre, Io, Stefano e Guido. La mia preoccupazione è quella di morire già sul primo strappo ma saggiamente rimango defilato e "a ruota", limitando il dispendio di energie mentali nel mantenere un ritmo equilibrato così fino alla Prima Cappella. A quel punto Stefano mette la quinta e ci stacca tenendo un ritmo invidiabile, io e Guido rimaniamo insieme fino a qualche metro più avanti, le gambe le sento girare bene e anche se il fiato è un po' corto provo ad accelerare un pelo, stranamente tengo fino alla fine e chiudo la salita in 37m36s, con il secondo tempo di serata dietro a un incontenibile Stefano.
Una prova sopra le aspettative ma che a questo punto penso solo a migliorare, anche perchè il primo appuntamento 2011 si avvicina, mancano solo due settimane e qualche giorno!!

Nessun commento:

Posta un commento