lunedì 3 dicembre 2012

Winter Challenge - Cadrezzate

Terzo sabato consecutivo di cross, terzo sabato di corsa, terzo sabato di fatica e di cuore in gola.
Questa volta è Cadrezzate con il suo Cross del Laghetto a darmi filo da torcere, un percorso bello, che ti "coccola" per il primo km e che ti pesta duro sulla crapa subito dopo, una salita impegnativa che arriva dopo circa tre-quattrocento metri di leggero falsopiano, una di quelle salite che volente o nolente ti rimane tutta nelle gambe e ti tira il collo!


La quota giovani ancora più ridotta del solito vede ai nastri di partenza solamente me, Fabi (due sabati di fila che corre...sconvolgente! e per di più stranamente corre forte e bene...sotto i 5' al mille....non ci credo ancora!!) e Matteo, esordiente in gare di corsa ma di certo non nel fuoristrada.
Ebbene si, non facciamo tempo ad arrivare in loco che all'orizzonte si staglia una Ford piantata nel pantano del parcheggio. Dall'alto del suo Defender (mai scelta di mezzo fu più azzeccata!) Matteo si offre di trainarla..ed eccovi un bel resoconto video...


La gara invece è stata la solita faticaccia, partito a bomba nella speranza di poter tenere (forse un giorno chissà) il ritmo dei primi, mi sono subito ridimensionato a un ben più modesto ritmo. Ho sofferto meno del solito ma senza riuscire ad avere quel pizzico di brillantezza in più che mi permettesse di avanzare un pochino in classifica.



Ad ogni modo sono riuscito a tenere un ritmo discreto senza farmi prendere troppo dalla foga e dalla voglia di strafare nei pezzi in leggera discesa e riuscendo invece a tenere una buona spinta anche nei tratti di salita, qui particolarmente impegnativi.


Chiudo in 34^ posizione appena dietro la prima donna...proprio non ce l'ho fatta a raggiungerla, nel tratto finale ha corso che sembrava quasi Bolt...complimenti!
Ad oggi sono in 19^ posizione assoluta in classifica generale, a Casorate dovrò riuscire a dare tutto e rubare ancora una o due posizioni!


Nessun commento:

Posta un commento