domenica 30 gennaio 2011

Un'altra Domenica di corsa


Silenzio, freddo e un leggero nevischio a colorarmi la maglia. Così ho passato il pomeriggio di questa ultima Domenicadi Gennaio. Nonostante il pranzo bello pesante e l'abbiocco pronto a spadroneggiare, ho resistito e approfittato per concludere un'altra sessione d'allenamento degna del suo nome in questo periodo ancora transitorio dal punto di vista sportivo.
La condizione sembra crescere giorno per giorno e sono fiducioso del fattoc he la voglia cresce di pari passo. Dopo aver ricominciato a saggiare l'acqua clorata ho anche ricominciato a corricchiare con una certa costanza anche su chilometraggi leggermente più consistenti.
Il percorso di oggi, bello nervoso soprattutto nei primi 4/5km mette sempre a dura prova le mie gambe e le mie ginocchia, oggi però mi devo ritenere molto più soddisfatto del non aver faticato come un matto nello scalare il famigerato "muro" che dalla frazione Cugnolo mi porta fino al Sentiero10. Passati i primi km impegnativi è un susseguirsi di leggeri saliscendi fino a Velate per poi calare in picchiata fino alla zona Stadio e via di falsopiano a salire fino a Casciago per poi concludere con una costante e leggera discesa fino casa. Un ottimo giro per testare gambe e fiato, ma un giro decisamente sconsigliabile se fuori condizione perchè può letteralmente stroncarti fin dai primi metri.
E' stato comunque bello uscire di casa, fare 500m e pensare "fa freddo, ma chi me lo fa fare", poi mettendo un piede davanti all'altro, cullato da migliaia di pensieri, di cui uno a farla sempre prepotentemente da padrone, arrivare sul cancello di casa dopo 17km e pensare "cavolo, però avrei anche potuto allungare di qualche km il giro!". 
Insomma ritrovo il piacere di allenarmi, in compagnia e in solitaria, come da tempo non accadeva e sono sicuro e fiducioso che questo comincia a prospettarsi come il vero inizio della mia stagione. Nell'ansiosa attesa di risalire in sella!

Nessun commento:

Posta un commento