giovedì 13 novembre 2014

Aspettando il Natale anticipato

Quello che da due anni è ormai mio compagno fidato in ogni allenamento dal sapore di triplice sta per lasciare spazio a quello che spero esserne suo degno erede.
Garmin Forerunner 910xt è stato a dir poco indispensabile e soprattutto una piacevole e fantasticamente positiva scoperta. Sulle orme del 310xt aveva dato un vero e proprio colpo di coda agli orologi multi-sport per il triathlon, migliorando le proprie caratteristiche ed offrendosi come oggetto fondamentale per allenarsi e per analizzare i propri allenamenti.




Io personalmente sono stato convinto da amici ad acquistarlo per provarne le doti e dopo tutto questo tempo posso dirmi soddisfatto al 200% del lavoro che ha svolto.
Piena affidabilità in termini di precisione delle misurazioni, soprattutto tutte quelle inerenti la parte di nuoto, in acque libere (migliorando drasticamente rispetto al predecessore) e in acque coperte, grazie all'inserimento dell'accelerometro, il quale ha reso possibile ed estremamente precisa anche la misurazione delle proprie distanze percorse in vasca.
Un'altra cosa che mi ha positivamente stupito è stata la durata della batteria. Senza mai grandi cedimenti o deterioramenti ha sempre rispettato quanto specificato sul libretto di istruzioni, 15/16ore in utilizzo, che lo hanno reso sempre presente anche quando le tacche di durata sembravano essere al limite.

Oggi però è un nuovo giorno e l'alba di questo nuovo giorno è rischiarata dal Garmin Forerunner 920xt. Stavolta anche il design diventa molto più accattivante, tanto da renderlo, oltre che un potenziale e strabiliante compagno di allenamento anche un ottimo orologio da polso per tutti i giorni.

Ancora più di 2 anni la voglia di scoprirlo è veramente tanta. Promette una serie fantasmagorica di funzioni e di possibilità di utilizzo, non sempre strettamente legate all'ambito sportivo...funzioni che magari lo renderanno accessorio definitivo per chi pratica e per chi ama lo sport.

State allerta per il primo resoconto!

Nessun commento:

Posta un commento