lunedì 17 gennaio 2011

Che Italia!

Questo weekend ha regalato ai nostri colori successi a ripetizione.

Fonte: triamax.com
In primis la vittoria di Daniel Fontana nella prima tappa WTC di Ironman 70.3, disputatasi a Pucon (Chile). Dopo il temporale che ha imperversato prima della gara, a causa dell'impossibilità di disputare la frazione natatoria, la prima frazione è stata sostituita da 5km di corsa. L'italo argentino ha dominato la gara, staccando di ben 4min il secondo classificato, il brasiliano Reinaldo Colucci, chiudendo la prova con il tempo di 3h52min59sec, terza piazza per l'argentino Oscar Galindez.



Fonte: atletas.info

Strepitosa tripletta invece per le portacolori al femminile. Nella prova elite della gara di La Paz, le azzurre hanno strabiliato la concorrenza occupando le tre prime piazze, nell'ordine:
1. Charlotte Bonin (ITA) 2:13:49
2. Anna Mazzetti (ITA)  2:14:21
3. Carla Stampfli (ITA) 2:15:34
 Nonostante la grande rimonta nella frazione podistica la Mazzetti si è dovuta arrendere alla Bonin, chiudendo al secondo posto in un finale quasi al foto finish.

Fonte: atletas.info
A chiudere in bellezza il weekend il carabiniere Alessandro Fabian, che ha conquistato la vittoria nella gara di La Paz per il secondo anno consecutivo, mettendo in riga l'inglese Bowden e il "tigrotto" argentino Luciano Taccone.
Una gara contraddistinta da una pioggia torrenziale nella frazione ciclistica, che ha condizionato non poco gli atleti in gara, ma non il nostro Fabian. Speriamo sia di buon auspicio per la stagione a venire!

Nessun commento:

Posta un commento