domenica 2 gennaio 2011

A volte ritornano

Come promesso durante le festività natalizie, i bagordi sono ormai alle spalle e l'inizio della nuova fase di allenamenti in vista di Pescara si fa largo durante queste prime giornate dell'anno.
Stamattina ho inaugurato la stagione solare 2011 con una nuotata in Robur, tanto per riprendere confidenza con l'acqua, dopo le pessime figure degli ultimi tempi. Le sensazioni, pessime come pronosticato, non mi scoraggiano comunque, visto che siamo solo all'inizio e il tempo a disposizione è tanto, certo è che avere come autonomia di allenamento di 800m circa mi fa molto specie, visto e considerato che tra settembre e dicembre gli allenamenti in piscina costanti mi avevano fruttato un'ottima condizione, una discreta tecnica e una buona autonomia, tutti buttati e persi nell'ultimo mese, tra troppo lavoro, poco tempo e poca voglia.
Questo pomeriggio, dopo quasi due mesi di polvere presa nella cameretta, ho deciso di rispolverare la bicicletta, per una pedalata brividosa nel freddo, stemperato qua e la da qualche occhiata di sole. In questo caso devo ammettere che è andata meglio di quanto sperato, con le gambe non imballate e mai particolarmente affatticate, anche se lontane anni luce dalla condizione estiva. Insomma una passeggiata sulle due ruote fatta più per riabituare le mie chiappe alla forma del sellino, arma di distruzione per le mie parti basse e quindi da tenere sempre in ottima considerazione!!
Insomma da oggi comincia la via di avvicinamento per l'Ironman 70.3 di Pescara, pian piano comincerò anche a seguire le tabelle di allenamento preparate per noi atleti Varese Triathlon da Fabio Vedana, coach della Nazionale Svizzera di Triathlon, ospite della nostrra cena pre-natalizia, sperando di avere tutto il tempo necessario per preparare a dovere la gara obiettivo per questa stagione!

Nessun commento:

Posta un commento