giovedì 13 gennaio 2011

Il fascino della triplice

E' proprio vero che il triathlon ha un fascino tutto suo, un fascino a cui pochi riescono a resistere, una volta conosciuto. Molte sono le stelle dell sport che al fianco, o successivamente, alla loro carriera sportiva principale affiancono la pratica di questa favolosa disciplina (uno su tutti il pilota di F1 Jenson Button).

Tra gli altri anche Lance Armstrong, anche se nel suo caso, è più giusto di parlare di un ritorno alle origini, visto che il texano si è avvicinato al mondo dello sport proprio grazie al triathlon. Il suo ritorno alla triplice, più volte annunciato e smentito, come nel suo stile, non è un ritorno in sordina. Mentre inizialmente sembrava dovesse ri-esordire in una gara di breve distanza in Nuova Zelanda, oggi pare che stia pianificando il suo rientro in grande stile e quale migliore compagno di avventura se non il campionissimo australiano, fresco campione del mondo Ironman, Chris McCormack.
Lance e Macca pare abbiano in programma una serie di allenamenti in quel di Kona, allo scopo di preparare l'asso delle due ruote per la stessa gara che ha incoronato l'aussie.
Quale migliore palcoscenico se non la più prestigiosa e affascinante gara di triathlon del globo?!

Nessun commento:

Posta un commento