giovedì 27 gennaio 2011

Nuota Nuotando

Passati i primi 400metri di massimo sconforto per la paurosa pesantezza di braccia e superata quella maledetta non voglia che mi colpisce troppo assiduamente nelle ultime sedute di allenamento sono finalmente riuscito a concludere un allenamento in piscina, degno di essere definito tale.
Dopo i soliti 400m iniziali, che per il sottoscritto come spesso succede si limitano a non più di 200m per la tempestività nel gettarmi tra le "onde", 14x50m SL Pull Buoy e come core work 3 serie da 2x200m SL 60% più 4x100m SL forte.
Va bene, le ripartenze non erano niente di che, ma dopo tre settimane lontano dall'acqua non ho fatto così schifo. La morale è che finalmente ho ritrovato quell'appetito che mancava negli ultimi tempi, quella voglia di ricominciare a fare le cose come si deve, anche perchè il tempo corre e la condizione deve essere perfetta in vista di Giugno. Stamattina ho apprezzato quel non proprio vago profumo di cloro sulla pelle, quel piacevole olezzo che non fa altro che invogliarmi a ributtarmi in acqua e ricominciare un'altra volta a scivolare tra le corsie. E vai così!

Nessun commento:

Posta un commento