lunedì 20 settembre 2010

Correndo nel buio

Ringraziando il mio dolce pensiero, stamattina l'inclemente sveglia alle 4e45, mi ha suggerito una bella uscita di running, come ormai da mesi non facevo. Così, infilati maglia e pantaloncini, calzate le fide zoot, ore 5e05 uscivo alla volta del buio.
L'aria piacevolmente fresca, quel tanto che basta per avermi fatto compiacere della scelta di mettere la canotta termica e i manicotti, mi ha accompagnato per un'ora e mezza, da casa fino in centro Varese; veramente suggestivo attraversare in solitaria Corso Matteotti, non una persona, non una macchina, non una bicicletta, niente di niente, io, il mio respiro e la mia fatica, fantastico!
Mi dispiaccio solamente di aver dovuto camminare gli ultimi 600m prima di arrivare a casa, per uno strano acutizzarsi di un vecchio fastidio al ginocchio, quindi onde evitare infiammazioni peggiori, meglio un po' di stretching e un finale in passeggio per godere degli ultimi minuti della notte.
Buon risveglio mondo e buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento