giovedì 30 settembre 2010

Liberi di pensare...

Liberi di pensare che non tutte le cose impossibili sono impossibili; liberi di pensare che il confine tra sogno e realtà è molto più sottile di quello che crediamo; liberi di pensare e soprattutto di convincerci che se qualcosa lo desideriamo veramente e ci impegnamo per raggiungerlo con tutti i nostri sforzi, riusciremo ad ottenerlo; liberi di pensare che domani non è che un altro oggi, solo che maggiore sarà la consapevolezza nei nostri mezzi; liberi di pensare che anche se sarà la cosa più difficile solo ad immaginarla, superare i nostri limiti non sarà poi così impossibile!
Ed è proprio quando raggiungiamo i  nostri limiti, fisici e psicologici che, per natura e per nostra volontà, siamo capaci di sfidarli e superarli, spostando il nostro orizzonte e i nostri obiettivi sempre di qualche centimetro più in là. E' sbagliato pensare di essere ad un punto di arrivo perchè, ogni momento della nostra vita è un punto di partenza, per qualcosa di più, qualcosa che ci possa far toccare il nostro vero limite, l'infinito.
Non è sbagliato desiderare ciò che non possiamo avere o ciò che apparentemente non possiamo raggiungere, è giusto mettersi in gioco e sfidare il nostro destino, perchè in realtà è la nostra volontà, se sincera, a guidare il cammino della nostra vita. Noi stessi siamo gli artefici del nostro destino.

Nessun commento:

Posta un commento