sabato 25 settembre 2010

L'ansia dell'attesa

Il tempo spesso passa troppo veloce senza nemmeno darci modo di accorgercene, ogni tanto invece sembra non voler passare mai. Mancano poche ore, una notte, alla partenza della mia prima gara su distanza half-iron, nel magico scenario dell'Isola d'Elba. Il clima è fantastico, l'isola si è animata ed è quasi invasa da atleti e super-atleti pronti a confrontarsi sulle più impegnative distanze del Triathlon.
Per quanto mi riguarda ieri, dopo l'arrivo sull'isola, primo approccio con l'acqua, 800m in mare insieme a Paolo, Stefano e Andrea, con ottime sensazioni, sia per quanto riguarda il campo di gara sia per quanto riguarda la difficoltà e l'affaticamento nella nuotata. Nella tarda serata invece, 6-7km di corsa sciolta per verificare lo stato delle ginocchia, cigolanti ma per ora ben funzionanti!
Questa mattina di buon ora invece ho provato il percorso di bici, molto muscolare e impegnativo, ricco di saliscendi e senza strappi nervosi, molto più da passista che da scalatore, sarà dura arrivare alla fine dei due giri previsti con le gambe ancora leggere, anzi sarà già dura arrivare fino alla fine dei due giri senza difficoltà!
Ora, appena finita la cena, e preparate le cose essenziali da portare domani mattina all'alba in zona cambio, qualche minuto di relax prima del meritato sonno, che mi auguro sarà il più pesante e riposante possibile.



Dovuto l'ennesimo ringraziamento a chi, nonostante i km di distanza e nonostante le mille personali difficoltà mi pensa, mi incoraggia e mi aiuta ad affrontare con lo spirito e la carica giusta questa eccezionale avventura sportiva! 

L'ultimo appunto lo dedico a Paolo, che per ora l'ha scampata, ma visto che il detto "mai dire mai", sembra non sbagli mai, potrebbe domani portare a termine la frazione di nuoto di una staffetta Iron...ebbene si, ieri pomeriggio ha lasciato il nominativo all'organizzazione dando la disponibilità a chi lo ritenesse necessario di partecipare alla frazione di nuoto in una staffetta Iron....speriamo che lo chiamino, speriamo che lo chiamino!!!!

Nessun commento:

Posta un commento