lunedì 9 agosto 2010

Le due ruote, che fatica!

Appena di ritorno dal viaggio che dalla montagna mi ha riportato fino casa. Ieri mattina sono partito di buon mattino, sulla mia fida bicicletta, alla volta della casa in montagna, circa 100 i km di piacevole salita (soprattutto gli ultimi 20-25km) che mi separavano dalla meta.

Il viaggio di andata è trascorso più lentamente e meno piacevolmente del previsto, per fortuna a poco più di metà del percorso ho trovato altri due ciclisti con i quali ho diviso e condiviso almeno una 30ina di km con cambi regolari e velocità sostenuta. Ammetto di essere arrivato alla fine del viaggio abbastanza provato e non del tutto convinto di voler tornare l'indomani ancora in bicicletta. Fortunatamente il resto della giornata, passato tra abbondanti mangiate, dormitine e una piacevole passeggiata al paesiello, mi ha convinto nella necessità di dover sfruttare nuovamente la locomozione umana anche per il ritorno a casa.
Stamattina me la sono presa decisamente più comoda; sveglia alle ore 8, preparazione rilassata e molto compassata seguita da colazione al bar. Partenza ufficiale ore 8e40.
Causa errore imprevisto di percorso il mio contachilometri ha segnato 5-6km più del previsto, comunque tutta un'altra cosa rispetto a ieri, vista anche la minore difficoltà del percorso, se preso in senso inverso. 3ore e20minuti ed eccomi di nuovo a casa, pronto a svuotare la dispensa e a prepararmi psicologicamente per il pomeriggio in ufficio!!
I prossimi due giorni saranno dedicati esclusivamente al running, con, se possibile una capatina al lago per una bella nuotata. In programma 15-20km domani e 40-45km (in sessione doppia) per mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento