mercoledì 11 agosto 2010

Mortacci

Quella che doveva essere una giornata quasi di riposo, alla fine si è trasformata in una giornata di sodo allenamento! Partito con l'idea di abolire la doppia bici corsa per dedicarmi al sano cazzeggio, alle ore 15, una telefonata di Fabiano, mi ha convinto ad unirmi a lui e al Binda per un giro relativamente tranquillo in bici, Rasa, Brinzio, Mondonico e ritorno, 50km in tutto.
Finalmente dopo mesi ho avuto il piacere di rivedere in sella il Binda, ciclista non tanto per passione quanto per vocazione; nonostante i mesi di stop ogni tanto si è esibito in scatti da gazzella, arrampicandosi a 40 all'ora su ripe scoscese con pendenze non inferiori al 20%, non ha mollato un metro sul Mondonico e ha resistito agli scatti ripetuti dei due minchioni (ovvero il sottoscritto e il triatleta che comincia a dimenticarsi del benessere) che su ogni tratto in discesa si sono sfidati a suon di acido lattico nelle gambe!
Arrivato a casa mi sono cambiato le scarpe e sono uscito per una corsetta tranquilla, non più di 5-6km, corsetta tranquilla che alla fine è diventata una corsetta di 12km. I primi 3km di arrampicata dal Parco Laugier fino al laghetto Motta d'oro, poi scalata al sentiero 10 dalla frazione Cugnolo e via fino al Poggio per poi tornare sulla strada principale e tornare in direzione casa. Provvidenziale l'incontro al Poggio con la Lori, così almeno 5min ho rifiatato!

Nessun commento:

Posta un commento