martedì 9 novembre 2010

Ironman 70.3 World Championship

Siamo ormai agli sgoccioli...dopo la gara delle Hawaii, si sta avvicinando il secondo appuntamento più atteso da tutti i triatleti mondiali, la gara di Clearwater, in Florida, valevole come Campionato Mondiale di distanza Half-Iron.
La gara si svilupperà, come già il nome suggerisce, sulle 70.3 miglia del percorso, suddiviso nelle tre diverse frazioni: 1.2 miglia di nuoto, 56 miglia in bicicletta e 13.1 miglia di corsa.

Il 13 Novembre 2010, saranno circa 1800 i triatleti provenienti da tutto il mondo a cimentarsi nella prova più entusiasmante di tutta la loro stagione, che dopo mesi di lavoro e allenamenti, li vedrà finalmente sul tetto del mondo.
Saranno partenti alla manifestazione, tutti gli atleti che nel corso della stagione passata, sono riusciti a conquistare l'ambito slot, piazzandosi nelle prime posizioni della loro categoria, in una delle innumerevoli gare del circuito ufficiale Ironman 70.3, valevoli per le qualificazioni a questa gara.
Tra questi eccellenti atleti è veramente un piacere poter annoverare gli amici ed ex-compagni di squadra Fabrizio, che ha guadagnato lo slot nella gara di Anversa a luglio di quest'anno e Tommaso, che già nel 2007 aveva partecipato alla più blasonata gara delle Hawaii e che ha invece conquistato lo slot nella gara di Rapperswil, in Svizzera, nel giugno di quest'anno.


Sarà sicuramente un onore e un divertimento unico per loro poter partecipare alla manifestazione e portare così in alto i colori Italiani e della città di Varese.
Tutta la squadra farà il tifo per loro e sarà senz'altro incollata allo schermo del computer per seguire in diretta l'evoluzione della gara, proposta in tempo reale sul sito Ironman. In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento