domenica 14 novembre 2010

Sabato Triatletico

La mattina, come da un paio di settimane è esclusivamente dedicata alla bicicletta. La voglia che circondava il mezzo di carbonio però è svanito con il bel tempo, il sole e il caldo, ma visto che l'anno prossimo la stagione avrà inizio molto presto è necessario, anche controvoglia, tenere le gambe allenate.
Non parliamo di uscite impressionanti, ne per lunghezza chilometrica ne per tempi spropositati, ma solamente uscite tranquille con qualche salitella qua e là tanto per sfogare i bollori.
Ieri uscita in compagnia dei ragazzi del Vatri; per il sottoscritto 50km senza fatica e senza esagerazioni, tranne che per il Sasso di Gavirate fatto in solitaria e "a tutta".
Nel pomeriggio, non pago della giornata, nuotata in Robur insieme a Paolo, che da troppo tempo non presenziava più tra le corsie. Anche in questo caso niente di che, ma un ottimo allenamento in previsione di un mantenimento condizione per il ben più impegnativo allenamento del Mercoledi sera.

400m riscaldamento
400m SL pull buoy 60%
300m SL completo 70%
200m SL pull buoy 80%
100m SL forte
100m relax
800m SL forte
100m relax

Per la prima volta quest'anno ho cronometrato gli 800m, sperando di ottenere anche un significativo miglioramento cronometrico, mi sono dovuto accontentare di una conferma del tempo staccato l'anno scorso nell'ultimo test fatto in piscina: 13'40''
Forse l'unica giustificazione la potrei trovare nell'averlo fatto come ultimo esercizio di giornata, quindi un po' più affaticato del previsto, anche considerando la pedalata mattutina. Comunque poco importa, tra poco più di due settimane ci sarà il test di squadra e lì sono sicuro di poter strappare un crono decisamente migliore, anche se devo comunque ritenermi soddisfatto perchè ho cronometrato anche il 100m forte e per la prima volta scendo sotto il minuto e venti, staccando un ottimo 1'18''.
Insomma i tempi migliorano, anche se a fatica, però la sensazione una volta uscito dall'acqua non è più quella di cadavere che avevo fino a qualche tempo fa, quindi, nuota che ti rinuota, qualcosa comincio a ottenere!
Per premiarmi della giornata sportiva, due pizze e due birre al Piedigrotta...però ci tengo a sottolineare che non è colpa mia se mangio così tanto, è la piscina che mette fame!!!

Nessun commento:

Posta un commento