giovedì 10 marzo 2011

L'avvicinamento

Mancano poco meno di 3 giorni alla partenza della mia prima maratona. Ancora sono sotto l'effetto dei postumi della mezza maratona corsa Domenica sulle sponde del Lago Maggiore, i miei piedi continuano ad urlare vendetta per la miriade di fiacche e vesciche che ne decorano buona parte della superficie. Non nego che questo mi provoca notevoli fastidi oltre che fisici, anche psicologici perchè il timore è quello di avere parecchi problemi proprio per queste vesciche già dai primi km della maratona. Naturalmente la grossa preoccupazione è quella di finire con i piedi in uno stato pietoso (anche se più che preoccupazione è quasi una certezza!).
Anche a causa di questi problemini, per tutta la settimana ho deciso di azzerare completamente i mie allenamenti di corsa, cercando di recuperare una camminata normale il più presto possibile...sono a buon punto ma non ancora al top. Unico allenamento della settimana è stato quello di ieri sera tra le corsie della robur, completato per metà insieme alla squadra. Riscaldamento, esercizi, un 600m Pull buoy e un 5x100m SL, niente di che, ma quel tanto che basta per tenere fiato e muscoli all'erta.
Domenica la peartenza da casa sarà di buon mattino, non più tardi delle 5e30, visto che il ritiro pettorali è fissato abbastanza all'alba, sarà un viaggio carico di tensione e di attesa, tanta ansia nella speranza di portare bene a termine questo nuovo azzardo. Mi faccio da solo un in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento