martedì 26 ottobre 2010

Inizio settimana in acqua

Ieri sera primo allenamento settimanale tra le corsie della Robur. Allenamento in autonomia con la compagnia del Binda e di Fabiano.


Per il sottoscritto allenamento pull buoy su ripetute media distanza, per i due barboni, allenamento di velocità con serie di ripetute su 25m, 50m e 100m.
Ecco il dettaglio del mio allenamento:




400m riscaldamento
2 x 800m SL 80%
4 x 200m SL forte
100m defaticamento





Finalmente comincio a mettere a frutto un po' degli accorgimenti di tecnica di bracciata suggeriti da Nino, anche se come inizio a forzare il ritmo, stare attento alla bracciata diventa sempre più complesso, specialmente perchè devo già stare attento a ricordarmi di respirare regolarmente per evitare di andare in apnea dopo 2 vasche.
L'ideale sarebbe di riuscire a mettere anche un terzo allenamento in piscina dove potersi concentrare solamente sullo sviluppo della tecnica, sia di bracciata sia di gambata, oltre ai due soliti, quello del Mercoledi con la squadra e quello di qualsiasi altro giorno, dove solitamento prediligo lavoro di braccia. Staremo a vedere anche se dubito sulla fattibilità della cosa, a meno che in Robur non mi offrano un monolocale dove passare le giornate, e perchè no, anche un lavoretto part-time!!
Buona giornata a tutti!

3 commenti:

  1. Ottimo allenamento... mi sa che con il nuovo anno dovrò iscrivermi anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. beh la piscina, soprattutto all'inizio, è straziante, poi diventa un ottimo diversivo a bici e corsa, da non sottovalutare!
    Buona fortuna per i tuoi obiettivi

    RispondiElimina
  3. un mio amico dice sempre che solo la sofferenza porta alla gioia podistica. Io lo estendo anche al nuotare questo motto, penso di adatti bene!!
    in bocca al lupo anche a te!!

    RispondiElimina