lunedì 25 ottobre 2010

Le belle notizie

Finalmente una bella notizia per il mondo del Triathlon e per chi si avvicina a questo sport da giovanissimo. A Torino, il triathlon entra nelle scuole, attraverso un corso organizzato per tutti gli insegnanti di educazione fisica delle scuole della provincia torinese.
Il corso è finalizzato a far conoscere anche ai giovanissimi la triplice, disciplina che troppo spesso, a mio modesto parere, viene ampiamente sottovalutata, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista umano.
La speranza è che questa iniziativa sia presto seguita da altre province italiane, così da avvicinare capillarmente sul territorio, il nostro magnifico sport, a tutti i giovani che hanno voglia di cimentarsi in una multipla disciplina.

Carlo Rista - Presidente del Comitato Regionale - dichiara : " La collaborazione con l'ufficio sport del Provveditorato agli studi di un'importante Provincia come quella di Torino...ci consentirà di promuovere la nostra disciplina ed avvicinare molti giovani ragazzi ad essa . Mi auguro che questo sia il primo passo per l'avvio di un graduale inserimento anche nelle alttre provincie del Piemonte."

Negli ultimi tempi, non sono pochi nemmeno i nomi famosi che si sono avvicinati alla triplice, come ad esempio l'ex professionista del ciclismo Davide Cassani, sintomo del fatto che il triathlon è uno sport in continua crescita e sempre più apprezzato dai più giovani e dai meno giovani.

Nessun commento:

Posta un commento